MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker MasiLinkedin Masi
itaeng
AL TOP NELLE GUIDE ITALIANE 2019

AL TOP NELLE GUIDE ITALIANE 2019

16/10/18

Il Gruppo Masi si conferma eccellenza vitivinicola nel panorama delle guide italiane del 2019 aggiudicandosi i massimi riconoscimenti della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Daniele Cernilli “Doctorwine”, Guida Oro I Vini di Veronelli e Bibenda.

Tris d’assi per Costasera Riserva 2013 Amarone Classico, che mette d’accordo il giudizio della critica ottenendo i prestigiosi 3 bicchieri del Gambero Rosso, i 5 grappoli di Bibenda e ottiene 95/100 di Doctorwine.

Riconoscimenti di eccellenza anche per un altro maestoso Amarone della famiglia Masi, il cru Mazzano 2011: 5 grappoli di Bibenda, Super Tre Stelle di Veronelli e i 97/100 di Doctorwine.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi ha così commentato: “Siamo onorati di portare anche quest’anno l’Amarone nel palmares delle guide più autorevoli d’Italia. Costasera Riserva e Mazzano rappresentano le espressioni più autentiche e attuali del nostro territorio e dell’expertise della nostra azienda in tema di Appassimento. La ricerca pluridecennale del Gruppo Tecnico Masi ha reinventato l’Amarone all’inizio degli anni Ottanta proponendolo con il Costasera “moderno”. Ora la critica riconosce in Costasera Riserva un ulteriore step l’Amarone “post-moderno” che sfida il futuro. La varietà Oseleta, l’attenzione e la cura di ogni dettaglio ne sono i segreti. Questi autorevoli risultati a conclusione di un anno che ha visto Masi, in qualità di Cantina dell’Anno del Gambero Rosso, ancora una volta protagonista indiscussa sulla scena mondiale”.

Inoltre, anche il Campofalco Valdobbiadene bio della Canevel Spumanti, il primo prodotto nato dopo l’ingresso di Canevel nel Gruppo Masi a fine 2016, conquista i prestigiosi 3 Bicchieri della Guida Vini del Gambero Rosso.

< Indietro